Modello informativa privacy dati raccolti e finalità Informativa ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13-14, Reg UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali)

Gentile Cliente, Gentile Fornitore Desideriamo informarLa che il Reg. UE 2016/679 (“Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali”) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti e il rispetto al trattamento dei dati personali. Ai sensi degli articoli 13 e 14, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni:

– Titolare al trattamento dei dati soggetti a privacy (art. 4. par. 1, n. 7 GDPR)

Il Titolare del trattamento o data controller è “lo persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali”) Il titolare al trattamento dati (nella sua forma di figura giuridica e solamente dei dati soggetti a privacy operati nell’ambito della propria attività aziendale) è la ditta:
Denominazione: CARLET ADRIANO S.r.l. Sede legale: Via Venezia, 10 – 31010 S. Vendemiano (TV)
Codice Fiscale: 03713140261
Partita IVA: 03713140261
Legale Rappresentante CARLET SONIA

Il Titolare al trattamento è tenuto a:
• raccogliere, registrare, trattare e conservare i dati soggetti a privacy, sia su supporto cartaceo che informatico, avendo cura che l’accesso agli stessi sia consentito solo a soggetti autorizzati;
• adempiere alla comunicazione dei dati a soggetti esterni nelle forme previste;
• conservare le dichiarazioni del consenso al trattamento dei dati personali e particolari da parte degli interessati al trattamento;
• vigilare sulla corretta osservanza degli obblighi di legge da parte dei responsabili e incaricati;
• impedire l’accesso a terzi non autorizzati nei luoghi in cui sono raccolti e custoditi i dati;
• rispettare il segreto professionale sui dati raccolti e sui quali si ha accesso.

1. Finalità, base giuridica del trattamento cui sono destinati i dati

Il trattamento dei dati personali da Lei forniti è finalizzato unicamente ad eseguire gli obblighi contrattuali e ad adempiere a sue specifiche richieste, nonché ad adempiere agli obblighi normativi, in particolare quelli contabili e fiscali. Per base giuridica del trattamento si intende la fonte/origine/giustificazione del trattamento in una norma di legge, nell’adempimento di un contratto, nella soddisfazione di una richiesta dell’interessato. Se è presente un obbligo legale o contrattuale occorre fornire indicazioni più precise.

2. Modalità del trattamento

In relazione alle indicate finalità i Suoi dati sono oggetto di trattamento informatico e cartaceo. Le operazioni di trattamento sono attuate in modo da garantire la sicurezza logica, fisica e la riservatezza dei Suoi dati personali.

3. Prevenzione delle frodi

I dati personali dell’interessato, ad esclusione di quelli particolari (Art 9 GDPR) o giudiziari (Art 10 GDPR) saranno trattati per consentire controlli con finalità di monitoraggio e prevenzione di pagamenti fraudolenti, da parte di sistemi software che effettuano una verifica in modo automatizzato e preliminarmente alla negoziazione di servizi/prodotti. I dati personali raccolti ai soli fini antifrode saranno immediatamente cancellati al termine delle fasi di controllo (Considerando 47 e art. 22 GDPR).

4. Legittimi interessi perseguiti dal titolare del trattamento o da terzi

Necessità di elaborare il dato per fini propri o di terzi al solo scopo di fornire in maniera adeguata i servizi aziendali.

5. Natura dei dati personali

Costituiscono oggetto di trattamento i Suoi dati personali, particolari e giudiziari, inerenti lo svolgimento del servizio da Lei richiesto o a Lei dedicato. Durante l’erogazione del servizio potrebbe essere necessario acquisire ed effettuare operazioni di trattamento dei Suoi dati personali particolari e giudiziari. Le viene richiesto di esprimere il relativo consenso in forma scritta.

6. Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento

Il conferimento dei Suoi dati personali e particolari, non ha natura obbligatoria, ma l’eventuale rifiuto potrebbe rendere impossibile o estremamente difficoltoso l’erogazione dei servizi da Lei richiesti.

7. Ambito di comunicazione e diffusione dei dati

I Suoi dati potranno essere comunicati a:
• tutti i soggetti cui la facoltà di accesso a tali dati e’ riconosciuta in forza di provvedimenti normativi;
• ai nostri collaboratori, dipendenti, nell’ambito delle relative mansioni;
• a tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività e nei modi e per le finalità sopra illustrate (ad es. studio commercialistico, agenzia delle entrate, ecc.)

8. Modalità e durata conservazione dei dati personali

I Suoi dati saranno conservati esclusivamente per il periodo necessario ad espletare le attività inerenti alla tipologia specifica di determinati dati, o per il tempo necessario di conservazione a norma di legge per espletare le operazioni richieste; pertanto:
• 10 anni per i dati di tipo amministrativo e fiscale;
• 5 anni per conversazione telematiche di carattere informativo (es. E-mail).

9. Estremi identificativi del Responsabile della sicurezza del dato privato e sensibile (Privacy Officer)

CARLET SONIA nata a Conegliano (TV) il 08/02/1967 avente codice fiscale CRLSNO67B48C957M

10. Diritti dell’interessato

10.1 Art. 15 (diritto di accesso) , 16 (diritto di rettifica) del Reg. UE 2016/679

L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:
a. le finalità del trattamento;
b. le categorie di dati personali in questione;
c. i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;
d. il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
e. l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
f. il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo;
g. l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato.

10.2 Diritto di cui all’art. 17 del Reg. UE 2016/679 – diritto alla cancellazione («diritto all’oblio»)

L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento ha l’obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali, se sussiste uno dei motivi seguenti:
a. i dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati,
b. l’interessato revoca il consenso su cui si basa il trattamento conformemente all’articolo 6, paragrafo 1, lettera a), o all’articolo 9, paragrafo 2, lettera a), e se non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento;
c. l’interessato si oppone al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 1, e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento, oppure si oppone al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 2;
d. i dati personali sono stati trattati illecitamente;
e. i dati personali devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale previsto dal diritto dell’Unione o dello Stato membro cui è soggetto il titolare del trattamento;
f. i dati personali sono stati raccolti relativamente all’offerta di servizi della società dell’informazione di cui all’articolo 8, paragrafo 1 del Reg. UE 2016/679

10.3 Diritto di cui all’ art. 18 Diritto di limitazione di trattamento

L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento quando ricorre una delle seguenti ipotesi:
a. l’interessato contesta l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare l’esattezza di tali dati personali;
b. il trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo;
c. benché il titolare del trattamento non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali sono necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
d. l’interessato si è opposto al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 1, Reg UE 2016/679 in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell’interessato.

10.4 Diritto di cui all’art.20 Diritto alla portabilità dei dati

L’interessato ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti al titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento.

11. Revoca del consenso al trattamento

Le è riconosciuta la facoltà di revocare il consenso al trattamento dei Suoi dati personali, inviando una raccomandata A/R al seguente indirizzo: CARLET ADRIANO S.r.l. con sede in Via Venezia, 10 – 31010 S. Vendemiano (TV) corredato da fotocopia del suo documento di identità, con il seguente testo: “revoca del consenso al trattamento di tutti i miei dati personali”. Al termine di questa operazione i Suoi dati personali saranno rimossi dagli archivi nel più breve tempo possibile.
Se desidera avere maggiori informazioni sul trattamento dei Suoi dati personali, ovvero esercitare i diritti di cui al precedente punto 10, può inviare una raccomandata A/R al seguente indirizzo: CARLET ADRIANO S.r.l. con sede in via Venezia, 10 – 31010 S. Vendemiano (TV). Prima di poterLe fornire, o modificare qualsiasi informazione, potrebbe essere necessario verificare la Sua identità e rispondere ad alcune domande. Una risposta sarà fornita al più presto.

Uso di cookies

Il Sito utilizza «cookie». Utilizzando il Sito, l’utente acconsente all’utilizzo dei cookie in conformità con questa Privacy Policy. I cookie sono piccoli file memorizzati sull’hard disk del computer dell’utente.
Esistono due macro-categorie di cookie: cookie tecnici e cookie di profilazione:
– i cookie tecnici sono necessari per il corretto funzionamento di un sito web e per permettere la navigazione dell’utente; senza di essi l’utente potrebbe non essere in grado di visualizzare correttamente le pagine oppure di utilizzare alcuni servizi.
– i cookie di profilazione hanno il compito di creare profili dell’utente al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso durante la navigazione.
I cookie possono inoltre essere classificati come:
– cookie «di sessione», i quali vengono cancellati immediatamente alla chiusura del browser di navigazione;
– cookie «persistenti», i quali rimangono all’interno del browser per un determinato periodo di tempo. Sono utilizzati, ad esempio, per riconoscere il dispositivo che si collega ad un sito agevolando le operazioni di autenticazione per l’utente;
– cookie «propri», generati e gestiti direttamente dal soggetto gestore del sito web sul quale l’utente sta navigando;
– cookie «terze parti», generati e gestiti da soggetti diversi dal gestore del sito web sul quale l’utente sta navigando.

Cookies utilizzati sul sito

Il Sito utilizza le seguenti tipologie di cookie:
1) cookie propri, di sessione e persistenti, necessari per consentire la navigazione sul Sito, per finalità di sicurezza interna e di amministrazione del sistema; In assenza di tali cookie, il sito o alcune porzioni di esso potrebbero non funzionare correttamente. Pertanto, vengono sempre utilizzati, indipendentemente dalle preferenze manifestate dall’utente, per finalità inerenti l’esecuzione di autenticazioni informatiche, il monitoraggio di sessioni, la memorizzazione di informazioni tecniche specifiche riguardanti gli utenti che accedono a questo sito. Per l’installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso dell’utente, poiché detti cookie sono strettamente necessari per la fornitura del servizio; al riguardo, pertanto, la base giuridica che legittima il trattamento è la necessità di utilizzare tale tecnologia nei confronti dell’utente per rendere maggiormente efficace il sito, abilitarne determinate funzionalità e renderne più agevole la navigazione. Resta comunque fermo l’obbligo, per il Titolare del trattamento, di fornire la presente l’informativa ai sensi del GDPR e del suddetto Provvedimento dell’Autorità.
2) cookie terze parti, di sessione e persistenti, necessari per consentire per esempio all’utente di utilizzare elementi multimediali presenti sul Sito, come ad esempio immagini e video o utilizzati dal Sito per includere nelle sue pagine i pulsanti di alcuni social-network (Facebook, Twitter e Google+). Selezionando uno di questi pulsanti, l’utente può pubblicare sulla propria pagina personale del relativo social-network i contenuti della pagina web del Sito che sta visitando.
Il Titolare del trattamento non effettua alcun accesso o controllo su cookie, web beacon e altre tecnologie di tracciamento degli utenti che potrebbero essere utilizzate dai siti terzi cui l’utente può accedere dal Sito; il Titolare del Trattamento non effettua alcun controllo su contenuti e materiali pubblicati da o ottenuti attraverso siti terzi, né sulle relative modalità di trattamento dei dati personali dell’utente, ed espressamente declina ogni relativa responsabilità per tali eventualità. L’utente è tenuto a verificare la privacy policy dei siti terzi cui accede tramite il Sito e ad informarsi circa le condizioni applicabili al trattamento dei propri dati personali. La presente Privacy Policy si applica solo al Sito come sopra definito.

Come disabilitare i cookie mediante configurazione del browser

Di default quasi tutti i browser web sono impostati per accettare automaticamente i cookie. È comunque possibile modificare tale configurazione predefinita tramite le impostazioni del browser. La disabilitazione/il blocco dei cookies o la loro cancellazione potrebbe però precludere la fruizione ottimale di alcune aree del sito, impedire l’utilizzo di alcuni servizi e rendere la navigazione più lenta.
La configurazione della gestione dei cookie dipende dal browser utilizzato. Solitamente, la configurazione dei cookie è effettuata dal menu “Preferenze”, “Strumenti” o “Opzioni”.
Se desideri approfondire le modalità con cui il tuo browser memorizza i cookies durante la tua navigazione, ti invitiamo a seguire questi link sui siti dei rispettivi fornitori.
– Mozilla Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie
– Google Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it
– Internet Explorer: http://windows.microsoft.com/it-it/windows-vista/block-or-allow-cookies
– Microsoft Edge: https://support.microsoft.com/it-it/help/4468242/microsoft-edge-browsing-data-and-privacy-microsoft-privacy
– Safari 6/7 Mavericks: https://support.apple.com/kb/PH17191?viewlocale=it_IT&locale=it_IT
– Safari 8 Yosemite: https://support.apple.com/kb/PH19214?viewlocale=it_IT&locale=it_IT
– Safari su iPhone, iPad, o iPod touch: https://support.apple.com/it-it/HT201265

Google Analytics

Il sito web carlet.it utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google Analytics utilizza dei “cookies”, che sono file di testo che vengono depositati sul Vostro computer per consentire di analizzare come voi utenti navigate e utilizzate il nostro sito. Inoltre, il sito utilizza i cookies per consentire a voi utenti l’accesso ai servizi e per personalizzare l’utilizzo che voi fate dei servizi stessi. Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo del nostro sito web da parte Vostra (compreso il Vostro indirizzo IP) vengono trasmesse a Google Inc. e depositate presso i suoi server negli Stati Uniti. Google utilizza queste informazioni allo scopo di tracciare ed esaminare come navigate e quali funzionalità utilizzate del sito web elettroserviceautomazioni.com, compilare report sulle attività del sito web per gli operatori della Carlet Adriano S.r.l. e fornire altri servizi relativi all’operatività del sito web e all’utilizzo di Internet.
Google, ove ciò sia imposto dalla legge o laddove soggetti terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google stessa, può trasferire queste informazioni a terzi. In ogni caso, Google non associa il vostro indirizzo IP a nessun altro dato da essa posseduto, in tal modo venendo di fatto a trattare dati anonimi. Voi potete rifiutarvi di conferire i vostri dati di navigazione e utilizzo, vale a dire che potete rifiutare di usare i cookies selezionando l’impostazione appropriata sul vostro browser. Questa scelta tuttavia, potrebbe impedirvi di utilizzare tutte le funzionalità del sito web carlet.it.
Al contrario, accettando l’utilizzo dei cookies così come sopra descritto e continuando la navigazione e l’utilizzo del presente sito, voi prestate libero e incondizionato consenso al trattamento dei Vostri dati da parte di Carlet Adriano S.r.l. e di Google Inc. con le modalità e per le finalità sopra indicate.
È possibile disabilitare o accettare i cookie, in qualsiasi momento, configurando le apposite funzioni sui diversi browser.

Google Web Fonts

Per un’uniforme visualizzazione dei fonts, questo sito utilizza web fonts forniti da Google. Quando apri una pagina, il tuo programma di navigazione (browser) carica il font richiesto nella cache del computer per visualizzare correttamente i testi.
A questo proposito, il browser deve stabilire una connessione diretta ai server di Google. Google riconosce che hai effettuato l’accesso alla pagina web attraverso il tuo indirizzo IP. L’uso dei Web Fonts di Google è fatto allo scopo di dare un’uniforme e bella presentazione generale. Questo costituisce un interesse giustificato dall’art. 6 (1) (f) del GDPR.
Se il tuo browser non supporta i web fonts, il tuo computer ne utilizzerà uno standard.
Per sapere di più sull’uso dei dati da parte di Google, visitate questa pagina.

I Nostri Brand

Comparazione auto (0) ×

Confronta Cancella Tutto